Preloader Close
  • +39 3287204229

avatar

I corsi del progetto Migrant Trainer avranno inizio a partire dal mese di settembre presso Cascina Casotello in via Fabio Massimo 19, Milano. Un’ottima possibilità per accrescere le conoscenze nell’ambito della progettazione, amministrazione e comunicazione.

De seguito tutti i dettagli:

Corsi

Il progetto prevede tre cicli di formazione di 40 ore ognuno su

1 Progettazione

Argomenti principali: Ciclo di progetto, quadro logico, gli strumenti di progettazione, tecniche di progettazione, il partenariato, la valutazione,il monitoraggio e la gestione del progetto.

2 Amministrazione

Argomenti principali: strumenti e prassi della gestione amministrativa quotidiana; pianificazione, monitoraggio e controllo di entrate e uscite; Trasparenza e garanzia della buona gestione dei finanziamenti; Prevenzione del rischio economico e finanziario; Rendicontazione dei progetti finanziati.

3 Comunicazione

Argomenti principali: premesse della comunicazione, piano di comunicazione efficiente, strumenti di comunicazione, progettazione e sviluppo di un piano di comunicazione, il tema del genere nella comunicazione, i social network.

Destinatari

Sono invitati a sottoporre la loro candidatura persone migranti o di seconda generazione che vogliono sviluppare le loro conoscenze esistenti e sviluppare progetti, sia all’interno di associazioni che non e con interessi verso il mondo dell’impresa culturale e sociale.

Criteri di selezione

Saranno criteri importanti ai fini della selezione:
la buona padronanza della lingua italiana, scritta e parlata, la conoscenza base del pacchetto Office, la conoscenza del mondo dell’Associazionismo, la disponibilità certa del tempo da dedicare alla frequenza dell’intero ciclo formativo cui ci si intende iscrivere. Sarà premiante ai fini della selezione avere un progetto che si vuole approfondire durante il percorso e la volontà di partecipare a due corsi. Ciascun corso prevede un numero massimo 25 persone.

Calendario e durata
dei corsi

I corsi si terranno da settembre a novembre 2016.
Ciascun corso si articolerà in 5 giornate (8 ore giornaliere con pausa di un’ora) secondo il seguente calendario in via di conferma:

Progettazione

23, 24, 25 settembre, 1 e 2 ottobre dalle 9,00 alle 18,00

Amministrazione

7, 8, 9 ottobre, 15 e 16 ottobre dalle 9,00 alle 18,00

Comunicazione

4, 5, 6 novembre, 12 e 13 novembre dalle 9,00 alle 18,00

Modalità di iscrizione e selezione

Per sottoporre la propria candidatura inviare Curriculum Vitae
e Lettera Motivazionale a organizzazione@sunugal.it
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per venerdì 9 settembre alle 12,00. I candidati saranno invitati a sostenere un colloquio di selezione nella settimana dal 12 al 17 settembre 2016. Il corso è gratuito e non sono previsti rimborsi spese per trasporti o pasti.

Clicca qui per essere indirizzato automaticamente a uno sfogliabile con tutti i dettagli del progetto.

Migrant Trainer è un progetto promosso da Associazione Socio Culturale Sunugal, grazie al sostegno di Barclays.

Avatar photo

Dora e Pajtimit (Author)

Nel 2007, nella convinzione che per le comunità albanesi colpite dal terribile fenomeno del Kanun si può fare molto, moltissimo anche a livello sociale, abbiamo deciso di creare a Scutari una nuova associazione, chiamata Dora e Pajtimit (DEP), composta da giovani che risiedono nella città, nonché da giovani che studiano in Italia.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.