Preloader Close
  • +39 3287204229

avatar

Il Natale delle Culture è un importante momento di festa e convivialità per le comunità che abitano Milano, a prescindere dal credo o dalla provenieza geografica, e Dora e Pajtimit lo sostiene e partecipa in qualità di co-organizzatore dell’evento.

L’inziativa prevista per martedì 22 dicembre 2015 dalle 18:00 alle 23:00 Fabbrica del Vapore via Procaccini 4 Milano, vede il coinvolgimento del Forum e dell’Associazione Città Mondo per celebrare le Feste Natalizie all’insegna dell’interculturalità.

Durante la serata si proporranno musiche provenienti da diverse parti del mondo presentate dalle associazioni aderenti al Forum stesso,inoltre verrà allestito un buffet multietnico a cura di Sunugal e Puravida Club (Costa Rica).

Il programma musicale prevede:

  •    habemus bossa – Nenè Ribeiro
  •    son cubano – Jorge Gonzalez e Salvador Puerto
  •    poesia e drum&bass – Betty Gilmore, Claudio Elazar Lazzaro e Max Fusaro
  •    musica balcanica – Jovica Jovic Balkan Orkestar

 

L’evento è ideato dai tavoli di lavoro Comunicazione ed Eventi Culturali e Museo delle Culture del Forum e dell’Associazione Città Mondo con il contributo del Comune di Milano.

Il Forum della Città Mondo istituito dal Comune di Milano nel 2011, è luogo di partecipazione di oltre 500 associazioni rappresentative delle numerose comunità internazionali del territorio milanese. Si riunisce in assemblee plenarie e in Tavoli di lavoro tematici: Donne e Culture, Alimentazione Orti Urbani; Museo delle Culture; Comunicazione ed Eventi Culturali; Partecipazione e Cittadinanza Attiva.

L’Associazione Città Mondo è costituita nel 2013 alla fine di un lungo e partecipato percorso che ha coinvolto le associazioni membri dell’omonimo Forum. E’ dunque un’associazione di secondo livello al servizio del Forum della Città Mondo e, in quanto soggetto giuridico, si pone l’obiettivo di interloquire sia con l’amministrazione comunale sia con gli altri enti pubblici e privati.

L’ingresso all’evento è libero.

Dora e Pajtimit (Author)

Nel 2007, nella convinzione che per le comunità albanesi colpite dal terribile fenomeno del Kanun si può fare molto, moltissimo anche a livello sociale, abbiamo deciso di creare a Scutari una nuova associazione, chiamata Dora e Pajtimit (DEP), composta da giovani che risiedono nella città, nonché da giovani che studiano in Italia.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.