Preloader Close
  • +39 3287204229

avatar

Vi segnaliamo Pawkar Raymi – Festa Equinozio, celebrazione ancestrale andina. Si tratta di una delle feste del ciclo della natura, nello specifico dell’equinozio di primavera, durante il quale si celebra la fioritura delle piante e si ringrazia la terra per i suoi frutti.

Pawkar Raymi è un termine quechua che significa “molti colori/policromia” dal momento che, durante la festa, vengono esposti tutti i prodotti che la terra regala con i loro molteplici colori.

L’evento si svolgerà presso LOTTO 10, FABBRICA DEL VAPORE in Via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano. Durante la festa vi saranno danze e musiche dal vivo e sarà possibile visitare la mostra fotografica “’ ” a cura di Franko Garrido.

È possibile avere maggiori informazioni consultando il sito: https://www.culturaypatrimonio.gob.ec/once-cosas-que-deberias-conocer-sobre-el-pawcar-raymi/

L’evento è stato realizzato in collaborazione con:

Fabbrica Vapore https://www.fabbricadelvapore.org/

Citapollonio https://centridiricerca.unicatt.it/cit-home

Dora e Pajtimit

Isola Solidale http://www.aceaonlus.net/portfolio-item/isola-solidale/

Associazione Baobab – Onlus https://www.associazionebaobab.milano.it/

Acea Odv http://www.aceaonlus.net/

Avatar photo

Dora e Pajtimit (Author)

Nel 2007, nella convinzione che per le comunità albanesi colpite dal terribile fenomeno del Kanun si può fare molto, moltissimo anche a livello sociale, abbiamo deciso di creare a Scutari una nuova associazione, chiamata Dora e Pajtimit (DEP), composta da giovani che risiedono nella città, nonché da giovani che studiano in Italia.