Preloader Close
  • +39 3287204229

avatar

Lo spettacolo teatrale “I bambini inchiodati” ora è diventato un fumetto grazie al progetto “ON THE STAGE Arti e comunicazione sociale per l’impegno giovanile a Scutari”, una iniziativa proposta dall’associazione Dora e Pajtimit in collaborazione con IPSIA e cofinanziata dal Comune di Milano all’interno del bando “Milano per il cosviluppo”.

L’opera tratta il fenomeno della vendetta di sangue basata sul Kanun. In particolare pone l’attenzione sui bambini colpiti dalle conseguenze della vendetta di sangue ancora praticata nel nord dell’Albania, reclusi nel perimetro delle loro case e cortili e spesso impossibilitati persino a frequentare la scuola. Vittime innocenti delle faide familiari, sono privati di tutti i diritti che spettano ad ogni bambino.

Il fumetto “I bambini inchiodati” è stato pubblicato a maggio 2013.

Testi di Besmir Rrjolli, Nicola Bernardelli, Marta Carboci. Disegni di Nicola Bernardelli e Luca Falesiedi. Adattamento testi Enrico Bante.

Guarda il video promozionale su YouTube!

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=-Kn-ZZYzeys[/youtube]

Avatar photo

Dora e Pajtimit (Author)

Nel 2007, nella convinzione che per le comunità albanesi colpite dal terribile fenomeno del Kanun si può fare molto, moltissimo anche a livello sociale, abbiamo deciso di creare a Scutari una nuova associazione, chiamata Dora e Pajtimit (DEP), composta da giovani che risiedono nella città, nonché da giovani che studiano in Italia.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.