Preloader Close
  • +39 3287204229

avatar

Il cosviluppo trova spazio nella Terza Giornata Interculturale Bicocca “MUOVERSI VERSO – Luoghi delle città – Dialoghi interculturali”.

L’appuntamento è il prossimo 31 gennaio 2014 presso la sede dell’Università degli studi di Milano Bicocca in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Edificio U6.

All’interno dello spazio POSTER e DEMO, accanto ad altre realtà associative del territori di Milano, l’associazione Dora e Pajtimit e la Cooperativa Sociale Ajka – Essenza presenteranno i loro progetti di cosviluppo tra l’Italia e l’Albania. Dora e Pajtimit racconterà non solo il successo del teatro sociale come una delle buone pratiche per attivare il volontariato giovanile ma anche altre attività che partano dalla pubblicazione del fumetto I Bambini Inchiodati fino alla promozione del turismo locale nel castello di Drishti.

Ajka – Essenza invece mostrerà come l’impegno delle donne tra il paese delle aquile e l’Italia ha portato alla realizzazione del progetto Dal viaggio migratorio al viaggio consapevole.

Scarica il programma

1 pagina locandina

Dora e Pajtimit (Author)

Nel 2007, nella convinzione che per le comunità albanesi colpite dal terribile fenomeno del Kanun si può fare molto, moltissimo anche a livello sociale, abbiamo deciso di creare a Scutari una nuova associazione, chiamata Dora e Pajtimit (DEP), composta da giovani che risiedono nella città, nonché da giovani che studiano in Italia.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.